CHI SIAMO
Le nostre abitudini, le nostre giornate e le nostre vite sono molto diverse, ma abbiamo una passione comune che coincide anche con quello che studiamo: la sostenibilità.
Siamo cinque studentesse del corso di Laurea Magistrale in Georisorse e Gestione Ecosostenibile d'Impresa presso l'Università degli Studi di Torino.
Il nostro percorso formativo è stato progettato per rispondere alla necessità di professionisti capaci di integrare, all'interno del contesto aziendale, le competenze tecniche e gestionali legate alla sostenibilità.
Le attività formative offerte dal nostro corso universitario mirano a fornire le competenze necessarie per affrontare e gestire, con un approccio di sostenibilità economica, una vasta gamma di problematiche di grande rilevanza, come l'estrazione, l'uso, il trattamento e il riutilizzo delle risorse geologiche e dei loro prodotti di trasformazione (sia rinnovabili che non), la gestione, il recupero e il riciclo dei rifiuti (sia urbani che industriali), in cui emerge chiaramente il potenziale conflitto tra il sistema naturale e l'attività umana.
In linea con questo obiettivo, abbiamo lavorato su un progetto proposto nel corso di "Diritto Ambientale" dalla Professoressa Margherita Poto, che vogliamo ringraziare ancora una volta.
Questo progetto ci ha permesso di concentrarci sulle tematiche della pesca sostenibile e della disparità di genere, aprendo nuove prospettive di studio e ricerca.
CONTATTACI
KNOTS
Corso Unione Sovietica 220, Torino